giovedì 15 settembre 2011

Un calendario per l'organizzazione del matrimonio!Mariangela&Marco

Una guida che può aiutare a focalizzare tutti gli aspetti del matrimonio nell'ordine giusto,in modo tale da non dimenticare nulla e non arrivare ansiosi e agitati alle nozze.


Siamo ad 1 anno esatto dal matrimonio e queste sono le tappe da seguire per una buona organizzazione soprattutto senza fretta e molto ben organizzata. Avete fissato al data? Beh, si inizia.

1 anno prima: scegliere il luogo della cerimonia (chiesa o municipio che sia), prenotate il ristorante (tenendo presente che per locali prestigiosi potrebbe anche non bastare 1 anno di preavviso); iniziare a visitare boutique e atelier per orientarsi sulla scelta dell’abito.
9 mesi prima: contattare il parroco per le modalità di organizzazione del corso prematrimoniale.
6 mesi prima: occuparsi delle formalità burocratiche (preparando i documenti necessari al matrimonio); chiarirsi le idee sull’abito da sposa; scegliere i testimoni, bomboniere e partecipazioni; arredare la casa; curare il proprio aspetto fisico con diete mirate e sport.
5 mesi prima: compilare la lista degli invitati; depositare la lista nozze; scegliere il menù per il pranzo/cena (tenere in considerazione particolari situazioni alimentari di parenti ed amici: intolleranze alimentari ecc); prenotare il viaggio di nozze.
4 mesi prima: la sposa sceglie il suo abito, acconciatura ed accessori; anche lo sposo scegli il suo abito; si avvertono i testimoni; si prenota il fotografo.
3 mesi prima: è il momento di spedire le partecipazioni; si scelgono insieme le fedi che vi accompagneranno per tutta la vita; scegliere l’addobbo floreale, l’accompagnamento musicale e l’automobile per gli sposi; definire il guardaroba per il viaggio di nozze.
2 mesi prima: contattare il notaio per le questioni legali ed altro; decidere sulla presenza o no di damigelle e paggetti; provare l’abito e definire gli ultimi dettagli nonché i tempi e le modalità di consegna.
1 mese prima: iniziare il trattamento estetico; organizzare i rinfreschi per le rispettive abitazioni degli sposi; prova generale con abito da sposa,accessori, trucco e acconciatura; definire gli abiti per paggetti e damigelle; stabilire la sistemazione per eventuali amici o parenti che vengono da fuori; controllare eventuali documenti per l’espatrio in caso di viaggio di nozze all’estero.
3 settimane prima: fare un sopralluogo nei luoghi della cerimonia e rinfresco e definire le sistemazioni dei fiori, musicisti e richieste particolari al fotografo; organizzare la festa di addio al celibato e nubilato.
2 settimane prima: ultima prova per l’abito; ritirare le fedi e acquistare anche il cuscinetto portafedi; ritirare le bomboniere; contattare chi ancora non ha dato cenno di adesione; confermare al ristorante il numero dei commensali.
1 settimana prima: farsi consegnare i propri abiti per la cerimonia; la sposa dovrà provvedere a ritoccare il taglio ed il colore dei capelli e poi massaggi con creme esfolianti, pulizia del viso. Lo sposo dovrà provvedere a ritirare i documenti di viaggio in agenzia, prenotare il ritiro in banca di eventuale valuta estera e dedicarsi ad una profonda pulizia del viso in un centro specializzato.
2 giorni prima: controllate gli abiti; la sposa si recherà dall’estetista per manicure pedicure e depilazione mentre lo sposo consegnerà le fedi a uno dei testimoni che avrà cura di portarli in chiesa il giorno del matrimonio.
Il giorno prima: un bel massaggio rilassante allevia le tensioni accumulate fino ad oggi; la sposa consegnerà ad una persona di fiducia l’occorrente per il make-up e un paio di calze di riserva (non si può mai sapere); lo sposo provvede al taglio dei capelli e manicure.
Il giorno del Sì: è arrivato il gran giorno, ormai è tutto pronto il bouquet verrà consegnato a casa della sposa, l’emozione è tanta…e non resta che dirvi:"TANTI AUGURI"!



domenica 11 settembre 2011

Proposte viaggi per spose autunnali


Siete spose autunnali? Ecco tanti spunti per delle vacanze indimenticabili lontani dalla confusione dei mesi estivi. Le proposte di vacanzefaidate.com per viaggi di turismo responsabile, sono tantissime, eccovi alcuni spunti...

India, volontariato a Bellary
Sei un fisioterapista o hai attitudine all'animazione? Vuoi fare un viaggio indimenticabile fuori dall'Europa? A Bellary, in India (Stato del Karnataka), un gruppo di suore di Cluny a..






Sardegna: cicloturismo tra profumi e tradizioni enogastronomiche
La Sardegna del sud ovest è un fulgido esempio di come la natura possa essere ricca e rigogliosa. La nostra vacanza in bici ci porterà ad attraversare distese di oliveti e vigneti, valli ..





Trekking Urbano a Berlino
Sembra passato tanto tempo, eppure le grandi celebrazioni per l’anniversario della caduta del “muro” ci hanno ricordato che la Berlino che si presenta oggi ai nostri occhi, in fondo, è davvero appena nata.




Basilicata coast to coast
Dal Tirreno allo Ionio, sulle tracce della suggestione dell’omonimo film, in una Basilicata che sarà: una bella scoperta! Una camminata di 10 giorni attraverso la Lucania con un itinerario...





Santorini, trekking soft sull'Isola del mito di Atlantide
Un Trekking soft per conoscere la vera perla tra le perle: Santorini, splendore delle Isole Cicladi, in pieno Mare Egeo. Spiagge stupende, stradine che si snodano lungo tutta l’isola,..





Perù, la magica Foresta di Tarapoto
Un viaggio in Perù nella foresta di Tarapoto, dove nasce il Rio delle Amazzoni: tra comunità Shawi e la zona sacra di Cumpanamà per conoscere una parte del mondo incaico e andino, culla di a..




Il sentiero dell'inglese con gli asinelli in Aspromonte grecanico
Itinerario a piedi da paese a paese lungo sentieri naturalistici, accompagnati da una guida locale e da asini al seguito per il trasporto dei bagagli. Si cammina da Pentedattilo ad Amendolea..





A piedi nella Filiera Corta
Muoveremo dal Mercatale di Sovicille, Siena, il piccolo mercato mensile dei produttori locali di questa graziosa località della Montagnola Senese, dove una volta al mese si danno appuntament..





African wonders, tra Botswana, Namibia e Zambia
Cerchi avventura, emozioni forti, contatti con civilizzazioni d'altri tempi, faccia a faccia con ippopotami o coccodrilli, campeggi senza alcun tipo di barriere? Non puoi far altro che saltare a bordo di quest'incredibile viaggio!



Toscana fuori stagione...
In una delle campagne più belle della Toscana, la zona di Volterra, ospitati in una casa antica, una piccola azienda agricola, facendo le cose che sarebbero di tutti i giorni, ma di tutti i giorni non sono: una lunga passeggiata, una cena in una trattoria di campagna, una gita per ammirare un borgo...e poi mostre, eventi e manifestazioni, dalla bacheca di vacanzefaidate.com



Youkulele Festival Musica e sostenibilità ambientale
Youkulele Festival, Musica e sostenibilità ambientale - Roma 23-24 settembre 2011 Le Hawaii sbarcano a Roma per il primo Roma Youkulele Festival, rassegna internazionale (a ingresso gratuito) dedicata al piccolo strumento a corde. Il Festival, a carattere ambientalista, combina...



Eco Targa Florio 2011
Eco Targa Florio 2011 - partenza da Cerda (Floriopoli) Sulle strade siciliane dal 29 settembre al 2 ottobre 2011 sfilano le "green" di ieri e di oggi Sulle strade delle Madonie torna la Eco Targa Florio, l'ormai tradizionale versione "green" della mitica corsa ...


Sana, salone internazionale del naturale
Sana, salone internazionale del naturale - Bologna 9-12 settembre E' un classico per gli appassionati del genere, con stand enogastronomici dedicati all'alimentazione bio, spazi dedicati alla salute e al benessere naturale, presentazioni e conferenze sui temi legati all'ambiente...


Festival dei saperi, Pavia
A Pavia dal 9 al 12 settembre si parla di scienza, letteratura, ambiente, informazione, turismo. Gli argomenti sono tanti e vari. Il Festival dei Saperi costituisce un appuntamento consolidato che, ci auguriamo, contribuisca sempre più a promuovere il territorio...


Fattorie didattiche Lombardia 26 settembre 2011
Per chi ama la campagna ci sono in programma laboratori, visite guidate agli allevamenti e alle coltivazioni, visite a cascine e musei agricoli. Le fattorie didattiche coinvolte sono 95. Tutti i dettagli sulla giornata sono disponibili in ..


Tocatì - Festival Internazionale dei Giochi in Strada
Questo simpaticissimo festival si tiene dal 24 al 26 settembre a Verona, nel Centro Storico. Giunto alla sua VIII edizione, il festival per tre giorni "caccia" dal centro storico della città tutte le auto e si anima di giochi e colori (più di 50).

Volete saperne di più? Andate su www.vacanzefaidate.com
info@vacanzefaidate.com

Consigliato da Chiara e Maurizio

venerdì 2 settembre 2011

Ospitate le vostre bomboniere GRATUITE!

La tua Bomboniera ha ideato un modo innovativo e divertente per aiutare le giovani coppie che non hanno una gran disponibilità economica da dissipare in bomboniere, tableau e cake topper...
Evidentemente alla titolare piace viaggiare e conoscere gente nuova ....così, le che ha il suo laboratorio creativo, dove tiene corsi , crea bomboniere personalizzate , cake toppers ecc.. ha intrapreso una nuova iniziativa:
BARATTA le sue creazioni con l'ospitalità degli sposi !!
In poche parole, lei si fa una vacanzina ospitata dagli sposi e loro in cambio non pagano le sue creazioni....
Se vi piace l'iniziativa ecco a voi il blog dove troverete contatti ...
http://blog.libero.it/laboratorioelena/

giovedì 1 settembre 2011

Una nuova iniziativa di Solidarietà e Amore ... by E&G

Nel nostro girovagare tra i blog delle altre coppie che si sposano con lo sponsor, un post su quello di  Chiara e Maurizio  ha attirato la nostra attenzione... parlava di Villa Agnese , una struttura alberghiera (perfetta come location) a Lucca che ci poteva tornare veramente utile...
ed ora voi direte... "che ve ne fate di una location a Lucca, non sposate a Roma?"
Domanda corretta ed infatti non è per noi...

Villa Giustiniani
Stiamo cercando una soluzione, semplice ed elegante per una nostra amica che sposerà a Settembre 2012 e che si appoggerà al nostro blog per farsi sponsorizzare da chi sarà interessato... (Quindi Fornitori ed esercenti del settore Wedding Toscana Contattateci!!)...
Ma al momento non è di Villa Agnese che volevamo parlare, nè di Villa Giustiniani, nè delle mille proposte che hanno fatto per realizzare un matrimonio da sogno al profumo di lavanda, nè delle offertone per gli sposi con lo sponsor (che poi vi comunicheremo se la sponsorizzazione andrà avanti) ... non volevamo parlarvi di nulla di tutto ciò, ma bensì  volevamo porre la vostra attenzione su di una iniziativa di Solidarietà e Amore che Manuela, la responsabile degli eventi, ci ha presentato: La  Fondazione Meyer ...
Vi riporto testualmente la parte della mail che parla dell'impegno che Manuela chiede a noi sposi... ed estendiamo a tutti i nostri amici del blog l'invito ad aiutare L'Ospedale Pediatrico di Firenze Meyer.
nella sezione SOLIDARIETA' del nostro blog tutte le info per saperne di più ed effettuare le donazioni!
"...........
CERTI CHE GLI SPOSI CHE CI LEGGONO SAPRANNO APPREZZARE LA NOSTRA OFFERTA, CHIEDIAMO PERO' UN PICCOLO REGALO CHE, CREDIAMO, RENDERA' ANCORA PIU' SIGNIFICATIVO IL LORO
"GIORNO PIU' BELLO" E RENDERA' I LORO OSPITI PARTECIPI IN UN GESTO DI SOLIDARIETA' E AMORE PER I BAMBINI...
OGNI SPOSA ED OGNI SPOSO, INSIEME, CI AIUTERA' A MANTENERE VIVA LA BIBLIOTECA DELLA PEDIATRIA DELL'OSPEDALE MEYER ACQUISTANDO ALCUNI LIBRI DA NOI APPOSITAMENTE SCELTI PER I PICCOLI
RICOVERATI (DAI PIU' PICCINI AI RAGAZZI E ALLE RAGAZZE E AI LORO GENITORI CHE STANDO LORO VICINI ALLEVIANO IL DOLORE DELLA MALATTIA) E INVIANDOLI ALL'OSPEDALE STESSO. NON IMPONIAMO CIFRE O QUANTITA' :
CI INTERESSA CHE IL GESTO, ANCHE DI POCHI EURO, MUOVA IL CUORE DI TUTTI, SOPRATTUTTO DEI GIOVANNI CHE SI STANNO FORMANDO UNA FAMIGLIA E CHE POTRANNO ,CON L'ESEMPIO, EDUCARE I LORI FIGLI ALLA SOLIDARIETA' E ALLA COSCIENZA CIVICA.
CI PIACE PENSARE AD UN FUTURO DI CRESCITA E SCOPERTA MASEMPRE......SALDAMENTE ANCORATO AI VALORI DEL PASSATO!!!!!!
CON I NOSTRI PIU' CARI AUGURI
A.L.T.E.A SRL
Manuela*
*Responsabile organizzazione eventi e iniziative sociali"