mercoledì 27 luglio 2011

Una piccola guida per la scelta della meta ideale !!By Mariangela e Marco


Il Viaggio di Nozze sarà l'epilogo del meraviglioso romanzo d’amore che i due futuri sposi stanno vivendo, sarà il viaggio più bello e più entusiasmante di una vita intera……..

La luna di Miele…… il sole nome, è innegabile, fa venire in mente qualcosa di dolce, dolcissimo, addirittura stucchevole;  l’origine stessa della parola, riecheggia il suo vero significato etimologico: si definisce “di miele” infatti, appunto perché questo è il periodo più romantico e più bello che una coppia di sposini vive, per la prima volta insieme, dopo i vari sacrifici e le (ormai rarissime) privazioni che caratterizzano il periodo del fidanzamento.

La luna di miele, quindi è forse anche per questo una delle fasi più attese e desiderate da tutte le coppie; è una fase di sogni, di grandi aspettative, ricca passione, di incanto e di magia. Certo molto dipende dalla destinazione che si sceglie e anche dalle disponibilità economiche che si è disposti ad investire. Ma in fondo, se si è veramente innamorati, qualunque posto va bene e diventa unico.

Molte coppie, oggi, scelgono per la propria luna di miele isole tropicali, dal mare incantato e dallo scenario paradisiaco; altri, invece, preferiscono cogliere l’occasione per realizzare il viaggio che hanno sempre desiderato, condito, magari da un pizzico di avventura; in ogni caso, è opportuno affidarsi ad esperti professionisti del settore che sapranno organizzarVi una vacanza dal sapore indimenticabile.

La scelta del viaggio di nozze dunque, è una scelta di fondamentale importanza; è necessario che, la relativa scelta, custodisca in sé soluzioni tali da poter soddisfare ambo le parti anche perché, è bene che lo teniate a mente sin dal principio, non si tratta affatto di una vacanza qualunque bensì, di un momento irripetibile, un’esperienza che per il sentimento che promana e per la magia che trasmette, sarà per sempre custodita, nel vostro personale bagaglio dei ricordi, come una fase assolutamente irripetibile!

Perché dunque rappresenti non solo una “felice parentesi” bensì, un vero e proprio “inizio di vita per la giovane coppia di sposi”, è necessario fugare ogni dubbio sin dal principio e cercare di chiarirsi le idee in merito a quello che, insieme, si desidera realizzare. Considerato infatti che, in genere, per la Luna di miele, gli sposi investono gran parte del proprio budget matrimoniale, è senz’altro giusto pretendere una vacanza entusiasmante e, possibilmente organizzata a meno che, la coppia in questione non preferisca l’avventura e prediliga, tra l’atro, anche il “brividi del non previsto”;
tuttavia, per evitare qualsiasi inconveniente di sorta (rischi, imprevisti, cibi strani, notti in bianco, alberghi fatiscenti, perdita dei  bagagli, o addirittura agenzie fantasma), è sicuramente preferibile affidarsi ad Agenzie di viaggio serie e qualificate,  che siano quindi in grado di consigliare le soluzioni migliori, sia per la scelta del luogo in relazione al tipo di stagione, sia per il non trascurabile rapporto qualità- prezzo, considerando, comunque che spesso, le coppie di sposi, preferiscono raggiungere luoghi lontani raggiungibili solo in aereo o, al limite, su grandi navi da crociera.

Il nostro consiglio in merito alla scelta del “Tipologia di Viaggio”, è quello di considerare bene se si desideri organizzare una vacanza in completo relax senza orari particolari da rispettare né, mezzi di locomozione da rincorrere per raggiungere altre mete da visitare o viceversa, si preferisca un viaggio più dinamico e pregno di luoghi da esplorare in cui la necessità di dover rispettare una certa “tabella di marcia” e i possibili disagi dovuti ai diversi e necessari spostamenti da un luogo ad all’altro, non costituiscano un problema soprattutto se paragonati alla sete di conoscenza di meravigliosi luoghi sconosciuti ai più che, insieme, ogni coppia innamorata desidererebbe poter visitare insieme.

Per aiutarvi nella scelta...abbiamo raccolto le 10 mete da sogno più richieste :

La magia della Thailandia

La sua popolarità tra i viaggiatori di tutto il mondo è dovuta ad una combinazione di fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltá, la cultura del sorriso e dell'ospitalità che caratterizza il popolo tailandese, una cucina che non teme confronti, un sistema di trasporti efficiente e, non ultimo, il costo contenuto del viaggio rispetto ad altre mete lontane. Insomma, una meta ideale per ogni coppia di novelli sposi alla ricerca del giusto mix tra relax, scoperta e romanticismo.

Parigi e la Valle della Loira

La città degli innamorati e i più celebri castelli fiabeschi: Parigi e la Valle della Loira sono le mete perfette per chi desidera trascorrere la propria luna di miele romanticamente e senza dover mettere in preventivo un viaggio dall'altra parte del globo. Situate nel cuore della Francia, Parigi e la Valle della Loira rappresentano un luogo unico al mondo per il connubio tra storia, cultura, natura e romanticismo. A dimostrazione di ciò il fatto che ambedue sono incluse nella lista del Patrimonio dell'umanità stilato dall'UNESCO.

Crociera alle Seychelles

Per chi vuole trascorrere il viaggio di nozze dall'altra parte del mondo, ideale una crociera nell'Oceano Indiano alle Isole Seychelles dove la stagione è fra le più favorevoli. Non c'è rischio di cicloni, nè anticicloni, temperature fra i 26° ed i 30° gradi, acque limpide. Paradiso della vela, della pesca e della subacquea, le Seychelles offrono diversi itinerari in barca. Formate da isole ed isolotti di granito o di origine corallina, conservano un fascino primitivo. Una vera crociera da sogno partendo da Praslin, dove sulla Cote d'Or c'è la spiaggia spettacolare di Anse Lazio e da cui solo con la barca si può raggiungere la disabitata isola di Curieuse, regno delle testuggini giganti.

California on the road

Per chi ama viaggiare, per chi intende la propria luna di miele come un'avventura da affrontare in due, la California e gli stati americani confinanti possono rappresentare un'ottima destinazione per scoprire un mondo a se stante. Due le città assolutamente imperdibili, Los Angeles e, soprattutto, San Francisco. Alcuni luoghi dove poter trascorrere un pomeriggio in spiaggia: Santa Barbara e Santa Monica. La California conserva poi un numero elevato di aree protette e alcuni tra i più spettacolari parchi naturali: il Death Valley, il Sequoia & Kings Canyon, il Yosemite e il Joshua Tree.

Egitto, fascino senza tempo

E' una meta perfetta per chi ha dei budget limitati ma non vuole rinunciare alla possibilità ci compiere una vacanza indimenticabile. Una luna di Miele in Egitto ha 3 tappe irrinunciabili: Il Cairo con le piramidi di Giza, la crociera lungo il Nilo con Luxor e Assuan e le delizie del Mar Rosso. Il Mar Rosso è suddivisibile in due grandi comparti: Sharm el Sheik e la penisola del Sinai e la costa occidentale egiziana dove primeggiano Hurgada e Marsa Alam. Per quanto riguarda il meteo, l'Egitto non delude mai il turista e tanto meno i novelli sposi. Il sole domina tutte le giornate tipiche egiziane e dicembre è un mese perfetto per chi visita i monumenti e il deserto senza il rischio di boccheggiare per il caldo.

Luna di miele nei Caraibi

Un soggiorno nei Caraibi significa entrare in un universo culturale e naturale del tutto unico, seppur assai variegato. Molte le attrattive che si possono visitare in ogni angolo di queste terre, ma altrettanto numerose sono pure i comfort di cui si può godere soggiornando in uno dei tanti attrezzati villaggio turistici. Il fascino di Cuba è noto, l'atmosfera che si respira è assolutamente magica, ricca di cordialità e di genuinità, di splendori artistico-culturali, sociali e naturali. La Giamaica offre la possibilità sia di vivere la natura, in particolare il mare, sia di praticare sport, sia di scoprire una cultura unica al mondo. La Repubblica Dominicana, oltre al relax balneare, garantisce un viaggio ottimale per chi ama l'avventura e i luoghi naturali inesplorati. Le Bahamas, infine, costituite da 700 isole e circa 2000 distese di corallo, sono probabilmente il paese che meglio ha saputo fondere i comfort occidentali e moderni con la purezza della natura incontaminata.

La caliente Spagna
Trasgressione pura e antiche tradizioni gelosamente conservate, medioevo e modernità si alternano durante il viaggio in questo paese dai mille volti. C'è la Spagna di Madrid e Barcellona, metropolitana e frizzante, quella più tradizionale dei Paesi baschi e della Galizia. Nel sud c'è da scoprire l'Andalusia arabo-ipanica, culla del flamenco. Da non perdere Granada e la splendida Siviglia. Ideale poi inserire nel viaggio alcuni giorni nelle Baleari con le spiagge raccolte, alberghi attrezzatissimi e notti di festa interminabili; le Canarie nell'Oceano Atlantico, da Fuerteventura paradiso dei surfisti, a Tenerife dove la primavera dura tutto l'anno.

Viaggio di nozze nella Grande Mela

New York non può far a meno di affascinare chiunque la visiti, ma la Grande Mela, oltre ad essere una delle località turistiche tra le più gettonate, sa essere anche una città estremamente romantica. La celebre Statua della Libertà, Wall Street, l'Empire State Building, l'affascinante Manhattan, il Greenwich, i tanti bridges, a New York tutto è grandissimo e spettacolare. New York offre hotel, ristoranti e locali per tutte le esigenze e tutte le tasche, anche se non può sicuramente essere considerata una meta abbordabile dal punto di vista economico.

Tanzania e Zanzibar

La Tanzania è un Paese dove la natura, la flora e la fauna sono preponderanti e sono un tutt'uno con l'uomo. Parchi immensi e diversi, dove migliaia di animali si spostano in migrazioni continue alla ricerca di acqua, dove l'incontro ravvicinato con i grandi mammiferi, scaturisce emozioni forti. Serengeti e Ngorongoro, sono gioielli con habitat unico, con degli spettacoli naturali indimenticabili. Da sempre conosciuta come l'Isola dei profumi e delle spezie, Zanzibar oltre alle bellezze naturali ha la caratteristica impronta araba nell'architettura. Attorniata da bellissime piccole isole sulle quali sono state costruite strutture di pregio che permettono d'isolarsi dal mondo in un vero paradiso magari ammirando le tartarughe giganti che lentamente si muovono su una sabbia bianca tipo borotalco.

Polinesia da sogno

E' forse la località più difficile e costosa da raggiungere, ma anche quella che ci catapulta in un mondo fatto di poesia, magie esotiche, e isole dal fascino estremo, per una vacanza che non ha uguali e non potrà che stupire e farvi invidiare dalla maggior parte dei vostri amici e conoscenti. Dire Polinesia è però piuttosto vago, la Polinesia è enorme, fatta di coriandoli sparsi sopra al blu dell'oceano Pacifico, e trovare l'isola più adatta voi potrebbe risultare un'impresa molto difficile. Tenendo conto del clima, il mese di dicembre si addice alle zone tropicali, ma se cercate soprattutto il bel tempo, allora meglio scegliere una destinazione a nord dell'equatore. In questo caso una delle mete più gettonata è sicuramente quelle delle isole Hawaii, in questo momento molto convenienti per il cambio favorevole euro/dollaro.




Un'altro aspetto fondamentale da tenere presente nella scelta della meta per il proprio viaggio di nozze è l'aspetto meteorologico ^_____^ .
Sotto vi riportiamo i periodi migliori suddivisi per mese, per visitare alcune mete turistiche:


GENNAIO: Costa Rica – Brasile – Hawaii – Hong Kong – Isole Caraibiche – Singapore Kenya.

FEBBRAIO: Costa Rica – Hawaii – Hong Kong – Isole Caraibiche – Singapore – Kenya.

MARZO: Costa Rica – Hawaii – Hong Kong – Isole Caraibiche – Singapore – Kenya.

APRILE: Australia – Egitto ( Mar Rosso) – Hawaii – Hong Kong.

MAGGIO: Australia – Egitto ( Mar Rosso) – Fiji – Hawaii – Hong Kong – Mauritius – Seychelles – Sud’ Africa – Stati Uniti.

GIUGNO: Australia – Bali – Comore – Egitto ( Mar Rosso) – Europa del nord – Scandinavia – Fiji – Hawaii – Isole del mediterraneo – Italia (mare) – Mauritius – Spagna – Usa.

LUGLIO: Bali – Comore – Egitto ( Mar Rosso) – Europa del nord – Scandinavia – Fiji – Hawaii – Isole del mediterraneo – Italia (mare) – Spagna – Usa – Kenia.

AGOSTO: Bali – Comore – Scandinavia – Fiji – Hawaii – Isole del mediterraneo – Italia (mare) – Spagna – Usa.

SETTEMBRE: Australia – Bali – Comore – Egitto ( Mar Rosso) – Europa del nord – Scandinavia – Fiji – Hawaii – Isole del mediterraneo – Italia (mare) – Mauritius – Seychelles – Spagna – Usa.

OTTOBRE: Australia – Brasile – Comore – Egitto ( Mar Rosso) – Fiji – Hawaii – Hong kong – Egitto ( Mar Rosso) – Mauritius – Seychelles – Usa.

NOVEMBRE: Australia – Brasile – Egitto ( Mar Rosso) – Fiji – Hawaii – Hong kong – Malaysia occ. – Mauritius -Seychelles – Sudafrica.

DICEMBRE: Australia – Brasile – isole caraibiche – Kenya – Seychelles – Sudafrica – Thailandia.

Nessun commento:

Posta un commento