lunedì 25 luglio 2011

"Matrimonio con lo sponsor" come fare? di Elisa e Gianluca

Volete sposarvi? Avete una disponibilità economica limitata o un budget da non poter assolutamente superare? Siete creativi? Siete disposti a mettervi in gioco? Se la risposta a queste domande è sempre e solo ...Sì... siete dei possibili futuri "sposi con lo sponsor"!
Ma la domanda è : Come si fà?
In primo luogo dovete tenere sempre in mente che non sarà una passeggiata, creare un blog, curarlo, promuovere l'iniziativa, cercare e trovare gli sponsor richiede tempo, pazienza e un filo di faccia tosta.
Voler risparmiare non è umiliate, è lodevole, ma qualcuno sarà pronto a darvi dei "pezzenti", altri saranno pronti a criticare le vostre scelte, ma tante persone, noi, gli sponsor e questo blog saremo pronti ad aiutarvi, consigliarvi e starvi vicino in questa avventura.

Ora, in pratica, ecco i passaggi fondamentali per creare un blog dove pubblicare i vostri post (articoli) e dove dedicare spazio a quelli che saranno i vostri sponsor:
1) Aprire un account di posta elettronica al quale appoggiare il blog lo potete fare da qui , si tratta di una casella di posta elettronica gratuita GMAIL che vi sarà utile anche per i contatti con i fornitori.
2) all'indirizzo mail appena creato potrete legare il blog gratutito, come? http://www.blogger.com/  vi si chiederà di dargli un nome, di curare il design, gli sfondi, i caratteri... qui dovrete dare massimo sfogo alla vostra creatività.
Alla fine di questo momento molto divertente otterrete un indirizzo simile al nostro:
http://sembraimpossibilemacisposeremo.blogspot.com/  questo sarà l'URL da condividere su fb, twitter ovunque vogliate per far conoscere il vostro blog.
Ora si passa alla divulgazione tra i fornitori...
Cercate i contatti sul web di tutti coloro che lavorano nel settore "wedding" inviategli una mail in cui spiegate la vostra iniziativa, pubblicità gratuita in cambio di sconti, questa la chiave di tutto.
Più contatti effettuate maggiore sarà il riscontro e pertanto maggiore la possibilità di scelta da parte vostra di ciò che più rispetta le vostre esigenze.
Ultimi due consigli:
1) Contattate prima gli sponsor delle altre coppie, quasi tutti riservano scontistiche e offerte speciali per chi si rivolgerà a loro tramite la coppia da loro sponsorizzata.
2) Non abbattetevi se qualcuno risponderà no! Fa parte del gioco!
Per altre informazioni siamo a vostra disposizione!

Nessun commento:

Posta un commento