mercoledì 17 agosto 2011

Hotel Villa Agnese


Consigli per la luna di miele:
Il 10 Luglio abbiamo pernottato a Lucca, parlare di Lucca significa parlare delle sue mura, e cosa c'è di meglio che poterle ammirare nei suggestivi colori della mattina, magari gustando una buona colazione o nelle calde tonalità del tramonto? Villa Agnese ci ha offerto e vi offre tutto questo e molto altro:
Noleggio Biciclette • Prodotti Tipici • Vicinanza mare/lago • Trekking • Ambiente Romantico • Ambiente Formale • Ambiente Giovane • Quiete e relax • Stile Toscano • Bar • Ampio giardino • Parcheggio interno • Fax - internet • Tv satellitare • Filodiffusione • Aria condizionata • Servizio in camera • Biciclette di cortesia

Antica dimora, la nuova destinazione ad albergo, ha permesso ai nuovi proprietari di realizzare un sapiente restauro filologico che ha recuperato e valorizzato i pregi architettonici della struttura.liberty.
Posizionata a due passi dalla cerchia urbana, a cui si puo' accedere da Porta San Jacopo, nel cuore di una delle più suggestive città toscane, Villa Agnese è anche la meta ideale per una vacanza al mare (poco lontana la rinomata spiaggia di Forte dei Marmi) o per una full immersion nella natura: da qui si possono raggiungere la Valle del Serchio, la Garfagnana e le Cinque Terre attraverso percorsi "verdi" che consentono di vivere l'ambiente toscano nel senso più autentico del termine.
La proprietaria, signora Manuela ci ha accolti come fossimo di famiglia, infatti ha concepito la sua struttura come una via di mezzo fra un Hotel a 4 stelle e un Bed&Breakfast, lusso e calore umano qui trovano casa.
Albergatrice ma anche pedagogista, Manuela, ha riservato per i bambini una sala con giochi di qualità e una libreria di libri per ragazzi. L'atmosfera è raffinata ed elegante, ma al contempo piacevole e rilassante. E' la meta ideale per vacanze con i bambini di tutte le età.
Le stanze sono curate nei minimi dettagli, caratterizzate da un colore fresco e riposante, ognuna diversa, ma tutte dotate di grande fascino, noi ad esempio abbiamo pernottato nella stanza Lilla.
Rinnovato nella veste, più calda e familiare, e nei servizi, che tengono in primo piano la persona con tutte le sue esigenze e necessità, l'Hotel Villa Agnese propone una filosofia dell'ospitalità che si è voluta integrare al culto dell'accoglienza che Lucca, come poche altre città, riserva ai suoi visitatori. Un numero ristretto di camere, attrezzate e pensate per accogliere gli ospiti più piccoli (e piccolissimi!) in un ambiente capace di rispecchiare il gusto per la convivialità e il piacere di "incontrarsi" che rendono più gradevole una vacanza. E all'interno della Villa: una prima colazione che offre, accanto ai prodotti tradizionali, prodotti biologici per le intolleranze alimentari e per la primissima infanzia, accattivanti torte dolci e salate e macedonie o frullati di frutta fresca. Lo chef propone poi pranzi e cene a basa di prodotti tipici del territorio toscano e ligure. Ogni giorno, su richiesta, sarà possibile ricevere un ricco e gustoso cestino con la colazione da asporto. E mentre i bimbi giocano... mamma e papà si rilassano. Villa Agnese offre infatti una saletta benessere, dove ricevere massaggi e trattamenti praticati da una operatrice esperta, e giardino e terrazza attrezzati per il relax e la socializzazione.

Villa Agnese accoglie al proprio interno anche uno spazio dedicato ai bambini che, su richiesta, potranno godere dell'assistenza di una baby-sitter qualificata o di un'animatrice che li accompagneranno nel gioco e nei laboratori creativi o nella scoperta dei libri a loro disposizione nel corner biblioteca. L'hotel organizza, inoltre, visite guidate alla città riservate a bambini e ragazzi: particolare attenzione è riservata al percorso storico e artistico di Lucca, ad esempio con la possibilità di conoscere alcuni degli artisti all'interno dei loro atelier. E ancora, visite guidate al Museo del Fumetto, al Museo Nazionale Guinigi, al Museo Cattedrale, alla Torre Guinigi e alle 100 chiese di Lucca. Villa Agnese offre pacchetti vacanza pensati per i nuclei familiari, con proposte mirate per rendere la vacanza di tutta la famiglia più allegra e divertente. Nel mese di aprile Villa Agnese organizza: il Giro delle Mura con la macchina fotografica, alla scoperta delle piante secolari che "abbracciano" Lucca, e la visita della rassegna "Pittura in anfiteatro".

Hotel VILLA AGNESE a 4 stelle - Viale Agostino Marti, 177 - 55100 Lucca (LU) - Italy
Alberghi Quattro stelle - Tel. + 39 0583 464545 - Fax + 39 0187 751001

Nessun commento:

Posta un commento